Tarli
La mia memoria è tarlata! I miei ricordi sono come orme sulla sabbia. Questa malattia fa come le onde, cancella ogni impronta, ogni segno.
Dimentico i volti, le voci, l'infanzia. La mia memoria diviene cieca e mi inonda con il suo bianco candore. I miei ricordi si spengono come fanno le luci dopo una festa. Lentamente una dopo l'altra. I miei ricordi si disperdono come perle cadute a terra, perle non più unite da un filo.
Fuggono via, non so dove finiscano! Riempiranno le viscere di questi tarli! Chissà quanti sono! Sono invisibili, silenziosi. Divorano quel che sono stato, sembrano non essere mai sazi. Non vomitano neanche una briciola dei miei ricordi. Ciò che finisce nelle loro fauci non fa più ritorno!
Mi sorridi compassionevole. Non ti ricordo! I tarli avranno inghiottito anche te. Ora mi vomiti addosso il tuo amore... e quello che io sembro aver dimenticato e sepolto lontano da te, da me, da noi...
Ho perso le mie radici e ora sospeso a mezz'aria tento invano di catturare i mille ricordi che dai tuoi occhi si librano in aria come farfalle.

Commenti