me


Tu sarai la regina degli uomini dagli occhi verdi a cui ho stretto la gola con le mie carezze notturne; di coloro che amano il mare, il mare immenso, tumultuoso e verde, l'acqua informe e multiforme, il luogo in cui non sono, la donna che non conoscono, i fiori sinistri che somigliano ai turiboli di una religione ignota, i profumi che turbano la volontà e gli animali che sono gli emblemi della loro follia.
Charles Baudelaire 

Il mio nome è Francesco Olimpico, sono nato in un piccolo paesino della provincia di Napoli il 15 Marzo del 1978.

Mi sono laureato in Biotecnologie Farmaceutiche nel 2002 presso l’Università degli Studi Napoli “Federico II”. Ho lavorato come ricercatore nel campo della biologia, della biochimica e delle nanotecnologie sia in ambito pubblico che privato.

Ho iniziato la pratica delle arti marziali all’età di 6 anni. Ho praticato Judo, poi Karate-Do.

Nel 2007 ho conosciuto il mio Maestro, Franco Nocchi, e grazie a lui continuo a studiare e ad approfondire i numerosi aspetti delle antiche pratiche taoiste (Antica Medicina Cinese, Kung Fu, Tai Chi Chuan, Meditazione).

Nel 2018 ho conseguito il diploma di operatore F.E.M.A. (Fisioterapia Energetica e Medicina dell'Anima).

Mi piace viaggiare, leggere, scrivere.



A me piacevano le nuvole... Avevano lo spessore del mio cuore e il colore dei miei sogni...

Tahar Ben Jelloun 


Quello che ti chiedo è che la corporea passeggera assenza, non sia per noi dimenticanza, né fuga, né mancanza: ma che sia per me possessione totale dell'anima lontana, eterna presenza.
Pedro Salinas